Blog

Indietro

InMediaRes vola su Chrome

scritto il 20/09/2011

Circa due anni fa Google, ha lanciato il suo browser, Chrome, inserendosi così anche nell'affollato mercato dei browser facendo concorrenza a Internet Explorer, Firefox e Safari.
Oggi Chrome è il browser più in ascesa, rosicchiando mese dopo mese fette di mercato ai browser di casa Microsoft e Mozilla e avendo ampiamente superato quello di Apple. Così la casa di Mountain view ha lanciato nei mesi scorsi il Chrome Web store, luogo dove gli utenti posso scaricare applicazioni, giochi e utilità per il proprio browser.

La settimana scorsa è quindi stato il momento del lancio della versione italiana del Chrome Web Store e siamo orgogliosi del fatto che uno dei prodotti scelti per il lancio sia stato sviluppato da InMediaRes.
Infatti Bravofly, un'agenzia di viaggi online con sede in Svizzera, ci ha incaricato di ideare e sviluppare per loro conto un videogioco che facesse divertire le persone e nel contempo pubblicizzasse la loro attività.

E' così nata l'idea di Volagratis Pilot, un gioco che testerà la vostra abilità nel lanciare un aereoplanino da una nazione all'altra cercando di atterrare, nel minor numero di tentativi, il più vicino possibile alla città principale per accumulare più punti possibili.

La nostra idea è stata giudicata la migliore e l'abbiamo quindi sviluppata in HTML5, ormai il nuovo standard fra i linguaggi per la creazione di siti e applicativi online.

Il gioco è installabile dal Chrome Web Store ma è anche giocabile direttamente online utilizzando Chrome e le versioni più recenti dei maggiori browser sul mercato. Inoltre è garantito il supporto per i tablet sia di casa Apple (iPad / iPhone) sia naturalmente quelli dotati del sistema operativo Android di Google.

Provate a giocarlo e fateci avere i vostri commenti e suggerimenti che ci permetteranno di migliorare i nostri prossimi lavori. E poi una ripassata alla geografia non fa mai male.

Massimo Boero


google, motori ricerca, videogiochi, applicativi tablet






Inserisci un commento

Nome

Commento

Inserisci commento


Invia a un amico

Invia questo messaggio a

Il tuo indirizzo e-mail

Messaggio (opzionale)

Invia