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Il valore dell'e-mail

scritto il 23/11/2011

Molti clienti ci chiedono di essere inseriti sui social network, l'indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca e l'integrazione dei loro siti con i dispositivi mobile, ma pochi ancora pensano di utilizzare l'e-mail come strumento di marketing.

Eppure l'e-mail è lo strumento fondamentale di questa epoca, essendo diventata il metodo di identificazione più comune che ognuno possiede prendendo il posto di quelli utilizzati sono a pochi anni fa come il numero di carta d'identità o quello della patente.

L'e-mail viene richiesta sempre quando compiliamo dei moduli nella vita di tutti i giorni e su internet senza un'e-mail non puoi fare nulla. Ti verrà richiesta la tua e-mail per ricevere informazioni o offerte, per effettuare acquisti e per iscriverti a qualsiasi sito, compresi tutti i social network come Facebook e Twitter.

Oggi chiunque ha un computer possiede almeno un indirizzo e-mail e quasi tutti ormai abbiamo un computer, un tablet o uno smartphone. I sistemi operativi con Google Android richiedono un account su Gmail per funzionare mentre chi usa iPod e iPad si collegherà al servizio ITumes di Apple che richiede un'e-mail per registrarsi.

Al mondo esistono circa 3 miliardi di account e-mail, contro i 750 milioni di Facebook e i 300 milioni di Twitter. Le ricerche effettuate giornalmente su Google, Yahoo e Bing, i tre motori di ricerca più importanti al mondo, sono l'1.1% del traffico e-mail mentre tutte le pagine internet viste in un giorno equivalgono al 25% delle e-mail che vengono inviate giornalmente.

Le e-mail mandate ogni giorno sono 4 volte il numero degli aggiornamenti di Facebook e Twitter, delle ricerche effettuate su Google/Yahoo/Bing e delle pagine viste su internet ogni giorno.

Perchè non usare l'email marketing per aumentare i nostri profitti?

Massimo Boero


e-mail marketing, social network






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