Volagratis Pilot



Nell'estate 2011 abbiamo ricevuto l'incarico da Bravofly, agenzia di viaggi online con sede in Svizzera, di ideare e realizzare un gioco online per il lancio del Chrome Web Store in Italia.

La nostra proposta di un gioco che permettesse di simulare i voli fra le diverse nazioni ha avuto un ottimo riscontro e così è nato Volagratis Pilot.
Il gioco, studiato per il Chrome Web Store ma accessibile anche dalle ultime versioni degli altri browser, ha come obiettivo quello di lanciare un aereoplanino da una nazione all'altra cercando di avvicinarsi il più possibile alla città principale nel minor numero di tentativi per ottenere il maggior punteggio.
Oltre all'ideazione InMediaRes si è occupata anche della sua realizzazione, reperendo le risorse necessarie e coordinando il lavoro di grafici, programmatori e musicicisti.

Il gioco, sviluppato in HTML5 è pienamente compatibile con i diversi sistemi mobile, sia naturalmente quelli dotati del sistema operativo Android di Google che naturalmente quelli di Casa Apple come iPad e iPhone.
Inoltre nella versione per Chrome è giocabile anche offline con un sistema di sincronizzazione dei punteggi quando viene poi effettuato l'accesso online per non perdere i risultati acquisiti.

pilot.volagratis.it

Videogioco, ideazione, grafica, html5

Volagratis Pilot